…tra Sogno e Realtà…

a52a9fa77fcee020a725f9ba0176b3e6.jpg

… Mi hanno sempre detto che sono innamorata dell’Amore, che sono una inguaribile romantica… Mi hanno sempre detto che mi faccio un sacco di film, che sogno a occhi aperti, che sono terribilmente naif…
Ok, è vero!!! Perchè dovrei mentire a me stessa e dire che non è così!!!???
Ma almeno io cerco di dare un senso alla vita…
Si crede erroneamente che essere dei sognatori voglia dire non avere il senso della realtà!
Mentre io sono fermamente convinta che i sognatori sono coloro che hanno più chiaro degli altri cosa sia la realtà!
Il Clown fa ridere la gente… e la sua faccia è dipinta… un grande sorriso rosso… per nascondere la tristezza del cuore… quella che il piccolo Pierrot sa mostrare con una lacrima sul viso…
Poeti, pittori, scrittori… e tutti coloro che attraverso sogno e fantasia… Tutti coloro che si rifugiano tra fate ed elfi nei boschi… Tutti coloro che amano sognare… Sono coloro che sanno cosa sia la vita… e che cercano di viverla profondamente… averne rispetto… ricordandosi sempre di quanto tutto scorra via… e che la Vita è una soltanto…
Spesso vedo me stessa come un Giullare… Quei saltimbanchi di corte che sollazzavano platee di gente annoiata… Che si mostravan divertenti e talvolta un pò “cretini” per strappare qualche sorriso… Ho sempre detto che è così che preferisco apparire; che triste e mesta…e terribilmente noisa e lamentosa… Mi piace vedere la gente sorridere… mi piace sorridere… Mi piace ridere… Mi piace vivere nel mio mondo di favola e portarne un pò nella realtà mia e di tutti… con naturalezza, spontaneità… con gioia immensa…


…tra Sogno e Realtà…ultima modifica: 2008-03-25T10:36:20+01:00da beatrix1969
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “…tra Sogno e Realtà…

  1. Ma fai benissimo ad essere romantica e cercare di dare spazio a ciò che senti! Che male c’è?! Non ascoltare chi, in un modo o nell’altro, cerca di convincerti che è meglio soffocare i propri sentimenti…

  2. Wow… mi chiamo Beatrice e mò appare pure Dante! 😀 eh eh…
    Si infatti… soffocare se stessi non è cosa giusta… Io l’ho fatto per molti anni… quando per un motivo, quando per un altro…
    Mi ritengo una bella persona e più di ogni altra cosa una persona sincera e solare :)))
    E poi, nella vita, il romanticismo non guasta mai 😉
    Spero tornerai a trovarmi 🙂
    Beatrice

  3. Penso che il romanticismo sia il sale dell’amore. Concordo con te sull’importanza dei sogni in quanto ci aiutano a vedere le cose in un’ottica differente, per le disillusioni c’è sempre tempo. In fin dei conti nasciamo credendo di vivere in un posto magico. Ken

I commenti sono chiusi.