L’Amore…

Mi chiedo… e l’Amore? come lo si può descrivere… come riconoscerlo? e poi e ancora… quante volte ci possiamo innamorare nel corso della nostra vita? oppure perso il treno una volta non avremo altre speranze di amare ancora… Sono confusa… Sento di avere trovato un certo mio equilibrio, una serenità… Ma viene spontaneo domandarsi se mai ci sarà ancora e davvero amore nella mia vita… Se sta dietro quell’angolo ancora una volta, se potrò fidarmi, lasciarmi andare… Oppure se nel mio destino c’è una serena solitudine… una vita da sola… Ma io vorrei accoccolarmi ancora con un uomo sul divano… raccontarsi… abbracciarsi… baciarsi… sorridersi… stringersi… e tutto il resto… Non soffro, ma non sto neppure bene… Amo la mia indipendenza, il senso di libertà che non limita nessuna azione… e amo i miei spazi, i miei orari, i miei piccoli riti quotidiani… e convivere con qualcuno diventa sempre più difficile… Ma mi manca l’amore… Mi manca sentire il cuore che batte… mi manca di crederci… mi manca il desiderio, la passione… e se anche ci fosse qualcosa starebbe sopito dentro di me… perchè quello che non voglio è soffrire… e prendo i sentimenti con una certa, come dire, “leggerezza”… Non falsità, non sia mai da parte mia… sono sincera nei miei affetti… ma resto… come dire… a distanza di sicurezza…
Forse l’Amore cambia anche nel modo di presentarsi… o forse no… Sono così confusa… Adesso sorrido… pensavo che coloro che guardano le stelle e fanno gli oroscopi dicono che entro fine maggio di quest’anno e ci siamo… l’ariete trova l’amore… 🙂 mah… io sono qui a domandarmi dell’amore… ma in quanto a trovarlo… chissà dove sta 😛 … Si dice che chi cerca trova… eppure mi hanno detto che l’amore ti trova quando meno te lo aspetti… mah… e io cmq non lo sto cercando… Penso all’amicizia, mi va di farmi nuovi amici, di vedere gente… e se mai nascerà amore vuol dire che era destino!…

L’Amore…ultima modifica: 2008-05-28T18:57:46+02:00da beatrix1969
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “L’Amore…

  1. …ciao bea… come stai? sono stata parecchio assente… ma per pensieri personali, mica per abbandonare i miei amici… oggi sono tornata anche con un nuovo post, a distanza di più di un mese…. e ricomincio questo nuovo (o forse no) percorso in questo piccolo mondo…
    …penso che l’amore, arrivi sempre nel momento giusto…e che è unico…. quando arriva, sai che è la persona giusta… sai che è la persona con cui resterai per sempre… perché lo senti… il problema è mantenerlo vivo, l’amore… perché dopo una certa quantità di tempo che si sta insieme e che si divide tutto si rischia di far cadere in routine tutto ciò che si è costruito… secondo me bisogna sempre trovare una marcia in più, trovare qualcosa per rendere sempre vivo il rapporto… però lo deve essere da entrambi le parti…. comunque trovo giusto confrontarsi con il proprio partner di qualsiasi dubbio o pensiero… almeno io, ho sempre cercato di chiarire i miei dubbi con il mio lui… se pensavo che tra noi ci fosse qualcosa che non andava, gliene parlavo… perché il dialogo resta e rimane sempre una cosa importante in una coppia… comunque non capisco se questo post è dato da una divisione, da un momentaneo distacco o da un tuo dubbio personale… è difficile così poter commentare… comunque, ti ho scritto un pò come la vedo io… sai dove trovarmi e ripasserò presto a leggere la tua risposta… ciao bea! a presto,missfunny5

  2. Ciao carissimaaaaaaaaaa!!! Che bella sorpresa!!! Come stai?? Spero tu abbia risolto i tuoi pensieri personali… Cmq anche io sono stata lontana dal mio Blog… anche se non da Internet…
    Che dirti… prima di tutto grazie per il tuo commento… Per quanto riguarda le motivazioni del mio post mi trovo alla soglia dei miei 40 anni a farmi molte domande… e dato che attualmente sono single mi trovo anche a chiedermi dell’amore… di quello tra due persone 🙂 … Certo che esiste e lo so… Mi sono innamorata nel corso della mia vita e non posso pensare che quello che ho provato non sia stato amore… Credo che l’amore cambi anche un po’ in virtù dell’età, ma penso che si manifesti sempre allo stesso modo… che le sensazioni che una persona sente dentro siano quelle e basta! Il cuore deve battere!
    Un bacioneeeeeeeeeee e a prestooooooo poi passoa trovarti anche io nel tuo blog 🙂
    Beatrice

I commenti sono chiusi.