A volte non ci pensiamo…


A volte non ci pensiamo… siamo presi dagli eventi e non pensiamo che la cosa più semplice da fare è solamente: canbiare noi stessi! cambiare il nostro modo di vedere quell’evento, quando questo evento, questa cosa non dipende da noi e non possiamo cambiarla!
Se piove… come possiamo dire alla pioggia di non cadere?
Per giorni mi sono affannata nel cercare di fare andare il mio scooter… aveva la batteria K.O… A giugno ho fatto la revisione e mi hanno cambiato la batteria… pareva che andasse tutto bene… Sono stata un mese ferma a casa e tutti i giorni scendevo in garage per accendere lo scooter… e poi ho saputo che ho peggiorato solo le cose perchè deve viaggiare e non essere messo in moto! così arrivate le mie ferie lo scooter era di nuovo scarico… Allora ho trovato un’anima buona, uno dei ragazzi che mi hanno fatto la revisione e che sapendo che avevo già speso 50 euro per la batteria nuova (se lo era…) mi ha aiutata rimettendo in moto lo scooter, ricaricandolo e chiedendomi solo 10 euro… Ma dopo 2 giorni lo scooter è di nuovo K.O.! Me la sono presa terribilmente!!! Ho pensato di essere sfigata! anche perchè l’officina vicino casa mia è chiusa fino al 24 agosto… Poi mi sono detta due cose: La prima che pensare negativo porta negativo! e che io avevo temuto che lo scooter non facesse e difatti non ha più funzionato! e la seconda che se non possiamo cambiare le cose… dobbiamo cambiare noi! il nostro modo di vederle!
Forse è il caso che prendo la mia auto… aspetto il 25 e porto lo scooter vicino casa da uno che so che è in gamba ed onesto! prima di spendere altri soldi e tempo e non risolvere la cosa! e poi per una cazzata infondo! C’è gente che viaggia in autobus e non ha manco la bicicletta e gente che non ha manco le gambe!!!
Insomma a volte non ci pensiamo… ma c’è sempre il modo per risolvere le cose… perchè infondo queste so cazzate… Certo che sono stata un mese in casa con un dito del piede rotto… e che desideravo da matti andare al mare con il mio scooter! ma sono in ferie e posso organizzarmi epr andare in orari in cui non c’è traffico e si trova parcheggio! senza fare tante storie per un motivo del genere!!!
A volte la soluzione è semplice e sta lì a portata di mano… Solo che non siamo abituati a vederla… perchè abbiamo le nostre mille comodità… Anche se la mia vita non è facile… condizionata da un mutuo altissimo e ogni mese è un fare i salti mortali epr fare tornare i conti e non posso permettermi spese extra o giorni di vacanza… Certo che non si pensa che ci sono persone molto più sfortunate di noi! e che a volte basta poco per cambiare le proprie giornate e farle apparire diverse! perchè sono le nostre prospettive che dvono cambiare! Il sapere assaporare quello che abbiamo davvero… e saperlo vivere al meglio!

A volte non ci pensiamo…ultima modifica: 2008-08-18T13:17:04+02:00da beatrix1969
Reposta per primo quest’articolo